Kerakoll ospita il Meeting Internazionale ISO sull'Ambiente, 11-13 gennaio 2017

11-13 gennaio 2017

Il Kerakoll GreenLab, Centro Ricerca e Sviluppo d’eccellenza sul GreenBuilding, è stato scelto da ISO, l'Organismo Internazionale di Standardizzazione, come sede del Chair's Advisory Group dell'ISO/TC 207, il comitato tecnico dedicato allo sviluppo della normativa in materia di gestione ambientale, di cui rappresenta l'organo massimo di indirizzo e controllo.
I gruppi di esperti tecnici ISO, impegnati nei diversi settori, si incontrano periodicamente nei paesi ospitanti, per discutere e confrontarsi sui progetti a loro affidati seguendo un complesso iter di redazione, discussione e negoziazione che porta all'emissione delle norme riconosciute a livello mondiale.

Dall'11 al 13 gennaio prossimi, i coordinatori dedicati alle diverse tipologie di norme come la ISO 14001 sui Sistemi di Gestione Ambientale e la ISO/TS 14067 sulla Carbon Footprint di prodotto si incontreranno presso il GreenLab Kerakoll di Sassuolo, per discutere le future strategie ISO nella gestione dell'Ambiente. Il CAG successivo si terrà in giugno 2017 ad Halifax, Canada.
Il summit vedrà la partecipazione del Dott. Filippo Trifiletti, Direttore Generale di Accredia, che porterà il suo personale benvenuto in Italia ai partecipanti e presenterà l' Ente Italiano di Accreditamento.

Noi di Kerakoll siamo orgogliosi di essere la prima GreenBuilding Company al mondo e per questo collaboriamo con ISO, coinvolgendo i principali esperti ambientali a livello mondiale. Siamo l’azienda del settore ad aver certificato il più ampio numero di prodotti e abbiamo avviato il progetto di certificazione ambientale più completo e ambizioso nel mondo delle costruzioni a livello internazionale.
Perché un giorno essere green sarà l’unico atteggiamento possibile.
Proprio come oggi in Kerakoll.