Close

Inizia subito a gestire i tuoi progetti in un unico ambiente di lavoro.

Genius Lab Building Platform

La piattaforma digitale
per i tuoi progetti.

Con Ammagamma, società di data science, abbiamo portato l’intelligenza artificiale nei cantieri creando una piattaforma di servizio che semplifica e velocizza il lavoro dei professionisti sul campo.

L’algoritmo, sulla base dei dati inseriti, elabora la configurazione delle soluzioni Kerakoll restituendo su ciascun progetto la stima economica degli interventi.

Analisi e reportistica

per definire la fattibilità di un intervento

Valutazione e condivisione dei cantieri

per individuare le soluzioni Kerakoll

Tracciabilità degli attori

all’interno del network Kerakoll

Rating di cantiere

in funzione delle criticità tecnico/amministrative

Identificazione delle soluzioni

e dei i cicli Kerakoll adottabili sul cantiere

Kerakoll Assistant

per domande e risposte in tempo reale

Hai tutte le
soluzioni tecniche
in pochi click.

Grazie a Genius Lab Building Platform hai la possibilità
di identificare le soluzioni Kerakoll più idonee, avere una
stima economica dell’intervento, valutare e condividere
rapidamente i cantieri per usufruire dei nostri servizi.

Domande
Frequenti.

Che cos'è Genius Lab?

Genius Lab è una piattaforma digitale che consente, all’utente che ne usufruisce, di entrare in diretto contatto con le soluzioni e i servizi Kerakoll. L’utente ha la possibilità di gestire i progetti in unico ambiente di lavoro ed eseguire una rapida ed efficace configurazione di ogni singolo cantiere, in relazione agli interventi che desidera progettare. Grazie a questa piattaforma è possibile definire, con la compilazione guidata dei cicli Kerakoll utilizzabili e pre-inseriti, la soluzione tecnica specifica e verificare subito la fattibilità economica dell’intervento.

Come posso accedere a Genius Lab?

Per avere accesso a Genius Lab è necessario cliccare su “Registrati” e compilare il veloce modulo di registrazione.

Oltre agli indispensabili dati di registrazione (nome e cognome, città, email e password) devi solamente selezionare la tipologia di utente a cui appartieni (impresa, studio di progettazione, libero professionista, privato, tintometrista) ed inserire le informazioni richieste corrispondenti.

Una volta compilato il modulo e cliccato su “Sign up”, sarai automaticamente registrato e avrai subito libertà di accesso a tutte le funzionalità della piattaforma tra cui, in particolare, la configurazione di cantieri.

Cosa posso fare con Genius Lab?

Tramite la piattaforma Genius Lab puoi eseguire una veloce ed efficace configurazione di cantieri in relazione agli interventi che desideri progettare.

Ad oggi in piattaforma sono presenti le seguenti soluzioni Kerakoll:

Sistemi laminati Kerakoll per fondi di posa e sistemi anti-pioggia impermeabilizzanti;

Ripristino monolitico del calcestruzzo mediante malte tixotropiche (famiglia GeoLite) o malte fluide (GeoLite Magma) con possibilità di configurare la protezione e la decorazione delle superfici sempre con soluzioni Kerakoll;

Sistemi di rinforzo strutturale Kerakoll SRP, SRG, FRCM ed FRC per il miglioramento e adeguamento sismico di strutture in calcestruzzo armato e muratura;

Sistemi di isolamento termico KlimaExpert ETA (dotati di marcatura CE) e i sistemi assemblati con prodotti Kerakoll.

Quali sono i deliverables di Genius Lab?

Una volta conclusa la configurazione degli interventi, Genius Lab fornisce un report di cantiere in un unico file PDF dove sono presenti:

dati anagrafici di cantiere con relative immagini allegate;

dettagli economici degli interventi eseguiti con immagini allegate;

voci di capitolato, analisi prezzo e riferimento al codice voce del prezzario DEI;

link diretto alle schede tecniche dei prodotti Kerakoll utilizzati negli interventi;

contatto diretto del corrispettivo Consulente Green Building di zona e quello relativo al Field Service Kerakoll.

L’utente dispone così, in un unico PDF, di un quadro delineato e accurato della progettazione e dei quantitativi stimati necessari per ogni singolo cantiere configurato.

Che cos'è Kerakoll Assistant?

La piattaforma Genius Lab, oltre alla configurazione dei cantieri, presenta la sezione “Kerakoll Assistant” ovvero un motore di ricerca e di supporto che fornisce risposte a quesiti inseriti dall’utente in relazione a differenti categorie: domande di natura tecnica (rinforzo strutturale, posa, sistemi a cappotto, deumidificazione e decorazione) o quesiti sul funzionamento della piattaforma stessa.

Mediante la selezione delle macro-categorie visibili nella home page di “Kerakoll Assistant” oppure tramite l’inserimento diretto di domande o semplici parole all’interno del motore di ricerca, il panel fornisce all’utente tutte le domande con relative risposte presenti all’interno della piattaforma e collegate alla categoria selezionata o al testo inserito. Kerakoll Assistant” fornisce un servizio di assistenza  h24 7 giorni su 7.

E’ ,inoltre, possibile valutare l’utilità delle domande/risposte visualizzate: qualora non si trovasse un responso esaustivo al proprio quesito, si può aprire una segnalazione: così facendo riceverai via mail una notifica con la risposta del team di supporto.

Archivia i tuoi dati, risparmi tempo
e prendi decisioni efficaci.

In pochi click potrai creare analisi di dettaglio per identificare le soluzioni tecniche più efficaci per i tuoi cantieri.

Registrati ora

Hai bisogno di assistenza?

Il tuo consulente di zona è sempre a tua disposizione per supportarti nella configurazione di
Genius Lab Building Platform e guidarti nell’utilizzo della piattaforma.

×