Close

News

L’evento “Colazioni digitali” ospite al Kerakoll GreenLab

“Energia circolare – Sostenibilità è competitività” i temi al centro della tavola rotonda.

Il 23 giugno il Kerakoll GreenLab ha ospitato il secondo appuntamento di “Colazioni digitali – Evening Greentech edition”, l’evento di LOGIN – Corriere della Sera e Sorgenia, dal titolo “Energia circolare – Sostenibilità è competitività”.

Attraverso un dialogo che ha coinvolto istituzioni e aziende, si è discusso della sostenibilità del sistema economico. Le aziende hanno raccontato come stanno affrontando la sfida della sostenibilità, cosa mettono in campo per garantire un futuro più green e quali sono ad oggi le tecnologie che trovano a supporto. I protagonisti dell’incontro hanno portato il loro esempio: riducendo il proprio impatto ambientale e usando fonti rinnovabili, si può produrre a propria volta energia pulita, determinando un beneficio per la popolazione e il territorio.

Clicca qui per rivedere il video dell’evento.

Come andare incontro alla transizione energetica?

L’energia che viene irradiata in un anno dal sole sulla terra in termini di Kwh è diecimila volte superiore al fabbisogno complessivo globale di energia. Con 50 mila km quadrati ricoperti di pannelli fotovoltaici (circa 1/6 del territorio italiano) si potrebbe sopperire alla richiesta totale di energia di tutto il mondo. Come favorire la transizione alle rinnovabili? Ne abbiamo parlato con Claudio Motta, Kerakoll Group General Manager.

Guarda qui la video-intervista.