Close

Relazione di impatto

Kerakoll è portavoce di un modo di fare impresa responsabile.

“Con questa prima relazione di impatto vogliamo mettere nero su bianco l’impegno di Kerakoll per una crescita sostenibile.”

Fabio Sghedoni, Vice Presidente Kerakoll Group

Relazione di impatto

Una nuova era

di responsabilità.

La sostenibilità è sempre stata la bussola che ci ha indicato la strada del nostro modo di fare impresa, dallo sviluppo di prodotti per edifici salubri e in equilibrio con l’ambiente, al packaging, dai trasporti ai servizi, fino alla comunità di dipendenti. 

La costante ricerca della qualità è la stella polare che ispira le scelte, gli investimenti e tutte le iniziative del Gruppo. Il fattore umano e il coinvolgimento delle persone sono gli elementi indispensabili al raggiungimento di questo obiettivo. 

Sfoglia la nostra prima

relazione di impatto.

All’interno della relazione di impatto trovi le nostre 9 finalità di beneficio comune, che uniscono business e principi di sostenibilità sociale ed ambientale:

1. Greenbuilding (circular economy, certificazioni per la sostenibilità di prodotto, etichettatura ambientale)

2. Rating di prodotto (GreenBuilding Rating, studi LCA secondo EN 15804, Sustainability Life Cycle Assessment)

3. Processi innovativi (logistica sostenibile, energia da fonti rinnovabili, flotta aziendale, rifiuti recuperati)

4. Partnership strategiche (soluzioni innovative per l’edilizia, tool di qualifica)

5. Ricerca scientifica (indicatori di circolarità UNI/TS 11820, Comitato Tecnico CEN/TC 467 sul Climate Change, Life NanoExplore project, Green Week – Le Fabbriche della Sostenibilità)

6. Sicurezza (prodotti salubri per l’ambiente e le persone, monitoraggio qualità dell’aria interna, gestione dell’emergenza sanitaria)

7. Benessere dei collaboratori (ambienti di lavoro, smart working, diversity and inclusion, engagement, flessibilità dell’orario, newsletter Kerakoll Squad)

8. Percorsi di crescita (introduzione di obiettivi S.M.A.R.T, Attivazione Performance Management Process, formazione su temi sociali e ambientali)

9. Civic engagement (Rock No War, Emporio della solidarietà Il Melograno, Andrea Bocelli Foundation, Le Luci di Comete)

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

I DETTAGLI DEL NOSTRO IMPEGNO

Risultati raggiunti

e obiettivi

futuri.

Con questo documento abbiamo reso trasparente per la prima volta la nostra performance di sostenibilità e abbiamo comunicato gli obiettivi futuri di Kerakoll.

Scarica la relazione di impatto 2021