Close

News

Kerakoll e CEFA per un mondo più verde

Il 5 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente che quest’anno avrà come tema il Ripristino degli Ecosistemi, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. Per questo Kerakoll ha deciso di continuare il suo impegno per un mondo più green sostenendo l’iniziativa Riempi il mondo di verde di CEFA – Il Seme della Solidarietà, organizzazione non governativa che da 45 anni quasi 50 anni è espressione del territorio ma opera a livello globale dove lavora per vincere fame e povertà.

Nella stessa giornata in Piazza Roma a Modena si terrà un evento di pixel art urbana, un’installazione che con 8000 piante aromatiche andrà a rappresentare un mondo pieno di verde.
Grazie al tuo contributo, CEFA pianterà 1 albero ogni 10 piante in tre regioni del mondo: in Italia a Modena per contrastare i livelli di CO2, in Ecuador per preservare la foresta amazzonica e in Somalia per combattere la desertificazione.

Ogni pianta sarà disponibile a fronte di una donazione minima di €5 ed è già possibile prenotarla sul sito www.piazzacefa.it