Close

News

Milano Design Week 2021: un’esplosione di 150 colori al Kerakoll Brera Studio

Il nuovo progetto di colori e superfici per la decorazione di interni di Kerakoll protagonista nel rinnovato showroom milanese.

150 tonalità eco-friendly e 15 texture materiche d’impatto per infinite possibilità di personalizzazione e combinazioni armoniche.

 

Milano, 30 luglio – Uno spazio emozionale e raffinato in via Solferino nel cuore di Brera, completamente rinnovato per accogliere le 150 tonalità della Color Collection, la nuova collezione di colori e superfici per la decorazione di interni di Kerakoll. La nuova gamma completa di pitture e resine decorative eco-friendly per pavimenti e rivestimenti si presenterà così agli architetti, ai designer e agli amanti dell’interior nella cornice della Milano Design Week 2021, all’interno del nuovo showroom dell’azienda sassolese leader internazionale nell’edilizia sostenibile.

Kerakoll Brera Studio

Ad attendere i visitatori della kermesse milanese, la Color Chart di 150 colori a grandezza naturale che percorre un’intera parete, incorniciata da arcate colorate in Decor Paint, resina-pittura decorativa all’acqua, ideale per conferire agli ambienti esclusività e ricercatezza. Kerakoll Brera Studio è stato trasformato per essere uno spazio esperienziale, dove poter toccare con mano le superfici per costruire il proprio universo cromatico partendo da zero e portare una dimensione completamente nuova all’interno della casa. Invece di intervenire sulle volumetrie, si è deciso piuttosto di giocare con una policromia architettonica che raccontasse la potenza espressiva della collezione, mantenendo l’allure minimale e raffinata che contraddistingue Kerakoll.

La nuova collezione

L’idea progettuale della Color Collection nasce dall’esigenza di combinare due elementi: colori e superfici. Partendo dai 10 colori della Warm Collection, la nuova collezione di Kerakoll si amplia a 150 colori contemporanei, disponibili in 15 texture materiche, ispirate alla tradizione artigiana, per personalizzare la propria abitazione e valorizzare le più diverse scelte di architettura, stile e arredo. La palette colori, composta da 150 tonalità sofisticate e uniche, formulate in esclusiva da Kerakoll, si sviluppa in quindici scale cromatiche, da bianchi delicati e toni pastello a colori più scuri, intensi e dalla elevata saturazione, che si prestano a creazione di contrasti, abbinamenti, continuità e accostamenti, capaci di trasformare completamente gli spazi. Seguendo la vocazione green dell’azienda, tutti i colori sono formulati con pigmenti di alta qualità combinati con oli e principi attivi naturali e caratterizzati da una profondità di colore unica e dall’impatto decorativo. Da toni chiari e pastello, a tinte ricche e vibranti, l’intera collezione è stata concepita per combinare tra loro le tonalità in modo armonico, consentendo di mixare colori e trame per creare eleganti concept di interior contemporanei.

Sarà possibile visitare Kerakoll Brera Studio di via Solferino, 16 per l’intera durata del Milano Design Week 2021 dal 4 al 10 settembre, dalle 10 alle 22. Per maggiori informazioni visita il sito color.kerakoll.com