Close

Superbonus,
costruiamo città
sostenibili e
di qualità.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form e il team Bonus Casa Kerakoll ti contatterà al più presto.

Il team Bonus Casa Kerakoll, un network al servizio dei professionisti.

Dal progetto all’esecuzione dei lavori, fino al visto di conformità e alla cessione del credito, il team Bonus Casa Kerakoll mette a disposizione una piattaforma integrata di servizi tecnici e logistici per rendere più semplice ed efficace l'accesso al Superbonus 110%.

Consulenti leader nell'edilizia sostenibile.

Un team di 300 tecnici Kerakoll presenti su tutto il territorio italiano, pronti ad affiancarti in ogni fase del progetto e ad offrirti il miglior supporto tecnico nell'esecuzione del cantiere.

Analisi e supporto innovativo per privati e progettisti.

Attraverso un'app intuitiva e un servizio online innovativo, siamo in grado di elaborare in tempo reale una relazione di prefattibilità, con una stima di tempi e costi dell'intervento. Inoltre, grazie alla formazione costante riservata al nostro network, ti garantiamo un supporto tecnico-normativo in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori online, per semplificare l'iter di accesso al Superbonus per la tua casa o il tuo appartamento.

Sistemi certificati e soluzioni tecniche ecosostenibili.

Con SIS.MI.C.A.™ e KlimaExpert ti offriamo sistemi certificati per l'accesso a due dei tre interventi trainanti del Superbonus e una vasta gamma di soluzioni tecniche a 360°, dalle performance inimitabili e a basso impatto ambientale.

Servizi finanziari e fiscali per le imprese.

Attraverso partnership d'eccellenza con istituti di credito e studi di commercialisti, ti mettiamo a disposizione un servizio di consulenza finanziaria per la cessione del credito e il finanziamento dei lavori, oltre al supporto per la realizzazione delle pratiche fiscali.

Logistica e trasporto.

Con il servizio Delivery At Place (DAP) di Kerakoll, ti garantiamo la consegna dei materiali in una delle 9.000 rivendite presenti su tutto il territorio italiano, ottimizzando gli spostamenti.

Scarica la brochure.

Una guida facile e immediata per approfondire gli aspetti legati al Superbonus 110% e
conoscere meglio il servizio Bonus Casa Kerakoll.

Il Bonus Casa Kerakoll per un’abitazione
più sicura ed efficiente.

Il servizio Bonus Casa Kerakoll ti permette di ottenere in modo semplice il Superbonus 110% per ristrutturare il tuo edificio e usufruire delle detrazioni fiscali su progetti di riqualificazione edilizia.

Gli interventi riguardano l’efficientamento energetico con soluzioni isolanti conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) o la riduzione del rischio sismico delle abitazioni, per renderle più efficienti e sicure, migliorandone allo stesso tempo il valore immobiliare sul mercato.

Costruiamo nel
rispetto dell’ambiente
e del mondo di domani.

→ Siamo leader
nell’edilizia sostenibile

→ Da noi il futuro
arriva prima

Al fianco dei professionisti.

Ogni passaggio è seguito dal team Bonus Casa Kerakoll per rendere più semplice ed efficace tutto il processo e offrirti un supporto a 360°, dall'analisi preliminare fino all'ottenimento del Superbonus.

Analisi preliminare

Relazione di prefattibilità dell’intervento già al primo incontro o durante la visita in cantiere, valutazione accesso ai bonus di riferimento, analisi criticità tecnico-normative.

Giorno 1 - 30

Consulenza

Studio di soluzioni tecniche, supporto progettazione e formazione posatori, selezione impresa, selezione istituto di credito, assistenza amministrativa e fiscale.

Giorno 30 - 60

Progettazione dei lavori

Soluzioni tecniche complementari, progetto esecutivo, capitolato d’appalto, preventivo, finanziamento progetto.

Giorno 60 - 90

Esecuzione dei lavori

Assistenza tecnica per cantiere e progettisti, direzione lavori e sicurezza, cessione del credito con contratto tra due parti, cedente e cessionario, tramite S.A.L. (30%, 60% e conguaglio finale).

Giorno 90 - 270

Certificazione della conformità

Asseverazione tecnica tramite inserimento dati sul portale ENEA e visto di conformità per ogni S.A.L.

Giorno 270 - 290

Termine cessione

Termine lavori e cessione del credito generato per l’ottenimento del bonus al cessionario.

Giorno 290 - 320

Detrazione fiscale

Detrazione fiscale IRPEF/IRES per il cessionario in 5 quote annuali di pari importo.

In 5 Anni

Entra in contatto con noi.

Con il team Bonus Casa Kerakoll sarà più semplice identificare la soluzione adatta a te e
sarà più facile usufruire delle agevolazioni fiscali.

Oltre il Bonus Casa.

Dal 1968 offriamo soluzioni innovative nei materiali e nei servizi per l’edilizia sostenibile.
Scegliendo Kerakoll potrai accedere ad altre agevolazioni fiscali oltre al Superbonus 110%
per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo.

Bonus Facciate

Recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti in zone A, B.

→ 90% detrazione

→ NO limite massimo di detrazione

→ 10 quote annuali

→ Fino al 31 Dicembre 2021

Bonus Edilizia

Interventi di ristrutturazione edilizia su singole unità abitative e parti condominiali comuni.

→ 50% detrazione

→ 96.000 € limite detrazioni

→ 10 quote annuali

→ Fino al 31 Dicembre 2021

Eco Sisma Bonus

Per interventi finalizzati congiuntamente alla riduzione del rischio sismico e alla riqualificazione energetica.

→ 50-85% detrazione

→ 136.000 € limite detrazioni

→ 10 quote annuali

→ Fino al 31 Dicembre 2021

Domande
Frequenti.

Cos’è il Superbonus 110%?

Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione introdotta dal D.L. “Rilancio” 19 maggio 2020, n. 34, che punta a rendere più efficienti e più sicure le nostre abitazioni.

Il Superbonus si suddivide in due tipologie di interventi: il Super Ecobonus agevola i lavori di efficientamento energetico; il Super Sismabonus incentiva quelli di adeguamento antisismico.

Per saperne di più: agenzia delle entrate/Superbonus 110%

Chi può usufruire del Superbonus 110%?

Il servizio è rivolto:

ai cittadini: persone fisiche, associazioni e società sportive dilettantistiche, Istituto Autonomo Case Popolari (IACP), proprietari di prime e seconde case, ospedali, caserme, imprese cooperative con fini sociali.

alle imprese: il credito di imposta può anche essere ceduto a una parte terza (per esempio l’impresa che realizza i lavori o un istituto di credito) oppure monetizzato sotto forma di uno sconto in fattura.

Fino a quando è possibile richiedere il Superbonus 110%?

Il servizio è attualmente attivo fino al 31 dicembre 2022, secondo l’art. 119, comma 13-ter del Decreto Rilancio. In particolare, fino al:

– 30 giugno 2022 per le spese su edifici unifamiliari e singole unità con impianti indipendenti e accesso autonomo, nonché per gli interventi di Onlus, Odv, Aps, coop a proprietà indivisa ed enti del mondo sportivo che vogliono rinnovare gli spogliatoi;

– 31 dicembre 2022 per i condomìni.

– 30 giugno 2023 per Iacp ed enti assimilati.

Quali sono i limiti per le spese ammesse al Superbonus 110%?

Il Superbonus è detraibile in 5 quote annue IRPEF/IRES e variabile solo per il limite di spesa dei vari tipi di intervento:

interventi antisismici (96.000)

cappotto per case singole (50.000 euro), cappotto per condomini fino a 8 unità immobiliari (40.000), cappotto per condomini con più di 8 u.i. (30.000)

sostituzione caldaia per case singole (30.000), sostituzione caldaia per condomini fino a 8 u.i. (20.000), sostituzione caldaia per condomini con più di 8 u.i. (15.000);

impianti fotovoltaici (max. 48.000).

Cos’è uno studio di prefattibilità?

Lo studio di prefattibilità è un analisi che nasce per verificare se e quali interventi siano realizzabili, ai fini dell’accesso al Superbonus 110%. Si tratta di una verifica preliminare tecnica obbligatoria, necessaria per la definizione dei requisiti da rispettare, che dovrà essere eseguita per mano del tecnico abilitato che si occuperà dello sviluppo della pratica.

Il suo costo, come parte integrante della progettazione, può essere incluso nel conteggio dei costi da portare in detrazione, se i lavori vengono portati a termine.

Quali sono le caratteristiche per le detrazioni per l’adozione delle misure antisismiche?

Per gli interventi di messa in sicurezza antisismica degli edifici, la detrazione al 110% è prevista fino ad un ammontare complessivo pari a 96.000 euro per singola unità immobiliare per l’adozione di misure antisismiche su edifici ubicati nelle zone sismiche 1, 2 e 3 con la possibilità di effettuare 1, 2 o nessun salto di classi di rischio.

È possibile rinforzare le strutture mediante i materiali e sistemi certificati Kerakoll (FRCM, SRG, SRP, FRC, SIS.MI.C.A.TM). Per esempio, negli edifici in c.a. può essere applicato il sistema brevettato SIS.MI.C.A.™ per il confinamento dei nodi dall’esterno e il sistema di presidio antiribaltamento delle tamponature secondo le indicazioni della tavola 18A. Mentre, negli edifici in muratura possono essere effettuate delle cuciture a secco mediante barre elicoidali Steel DryFix e realizzare delle catene o fasce di piano meditante il sistema SRG per contrastare la formazione di cinematismi; inoltre i maschi murari possono essere rinforzati anche da un solo lato mediante i sistemi FRCM o SRG applicando gli opportuni connettori.

All’interno del Manuale Tecnico Kerakoll sono presenti soluzioni aggiuntive per gli elementi sopracitati e per altri, come travi, pilastri, solai, archi.

Per saperne di più: strutturale.kerakoll.com

Quali caratteristiche deve avere il cappotto termico per accedere alle detrazioni fiscali?

Per ottimizzare i consumi energetici e ottenere il Superbonus 110% si può installare un cappotto termico, se applicato per almeno il 25% delle superfici opache disperdenti dell’involucro lordo dell’edificio. È fondamentale calcolare il suo spessore per ottenere il miglioramento di 2 classi energetiche e verificare i requisiti CAM dei pannelli isolanti, per ottenere le detrazioni fiscali.

Kerakoll mette a disposizione KlimaExpert, sistemi termoisolanti a cappotto esterno con benestare tecnico europeo, marcatura CE e certificazione EPD. All’interno del Sito Product Kerakoll è presente una gamma completa di accessori KlimaExpert come reti, basi, angolari.

Per saperne di più: Brochure Sistema KlimaExpert

Il team Bonus Casa Kerakoll si occupa anche di interventi di grandi dimensioni?

Sì, il team Bonus Casa Kerakoll è in grado di accompagnare i professionisti già dalle prime fasi della progettazione, attivando su richiesta le varie risorse necessarie (geometri, ingegneri, commercialisti, banche), anche per problematiche complesse come quelle che coinvolgono amministratori di condominio o general contractor.

Progettista, rivendita o amministratore di condominio.

Ti offriamo:

  • supporto tecnico normativa e tecnico prodotto
  • sopralluogo tecnico e studio di prefattibilità
  • app innovativa per la gestione e semplificazione del processo
  • consulenza del network
  • soluzioni certificate per il Superbonus
  • brochure dedicata “Business”

Impresa o general contractor.

Ti offriamo:

  • supporto tecnico normativa e tecnico prodotto
  • sopralluogo tecnico e studio di prefattibilità
  • assistenza in cantiere
  • soluzioni tecniche a 360°
  • servizio di cessione del credito
  • rivendite e D.A.P. in tutta Italia
  • brochure dedicata “Business”

Proprietario di prima o seconda casa.

Ti offriamo:

  • supporto tecnico normativa e tecnico prodotto
  • relazione di prefattibilità e semplificazione iter burocratico
  • brochure dedicata

Vuoi entrare a far parte del
team Bonus Casa di Kerakoll?

×